Carpe Diem

Reply
epgp fa cagare
view post Posted on 3/11/2009, 15:13Quote

master

Group: officer

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/11/2009, 17:46

senza stare a dilungarmi in spiegazioni linko la pagina in cui spiega come funzionano i GP points(gear point). http://www.epgpweb.com/help/gearpoints
risulta evidente che è un criterio approssimativo che nn è assolutamente in grado di determinare se quel pezzo è realmente migliore o peggiore x un determinato pg. nn calcola il bilanciamento tra le stats(fondamentale), e nn è in grado di determinare quanto effettivamente i bonus del tier possano influire( ad. esempio nn puo capire che x cert classi è meglio tenere 2 pezzi del tier inferiore xkè danno un bonus molto migliore di quello di 4 pezzi del tier superiore)..in parole povere FA CAGARE XD

Edited by taylercazzius - 3/11/2009, 15:30

"devi considerare la possibilità che a Dio tu non piaccia, che non ti abbia mai voluto e che con ogni probabilità lui ti odia; NON ABBIAMO BISOGNO DI LUI, AL DIAVOLO LA DANNAZIONE E LA REDENZIONE, SIAMO I FIGLI INDESIDERATI DI DIO E COSI SIA!"

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2009, 02:19Quote

master

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/11/2009, 23:59

secondo gli epgp non devono essere l'unico fattore der eterminare l'assegnamento dei drop. Il raid leader, guild master, officiers, devono avere l'ultima parola.

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/11/2009, 20:02Quote

master

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/11/2009, 19:56

per chi deve assegnare il loot è una mano santa...
permette di vedere chi lo nidda, che pezzo ha, che grado di gilda ha ecc ecc semplificando di molto l'obbligo di assegnare un pezzo

cmq il punteggio dei gp non viene utilizzato quindi l'unica grossa pecca è automaticamente cagata

Namastè

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/11/2009, 21:03Quote

master

si ma tu non devi guardare altro che non sia la chat...xkè senno(come ieri sera) non leggi che un CL(strentor) ti IMPLORA di passarglielo xkè di quel pezzo non ne esistono di migliori anche se l'item lv nn è dei piu alti. poi nn venirmi a dire che è comodo xkè non t fa assegnare un plate a un mago o un mail a un dudu xkè è un discorso da pakki O.o. damme retta piscialo e torna a leggere la chat, se non t va d farlo passa la master loot.

"devi considerare la possibilità che a Dio tu non piaccia, che non ti abbia mai voluto e che con ogni probabilità lui ti odia; NON ABBIAMO BISOGNO DI LUI, AL DIAVOLO LA DANNAZIONE E LA REDENZIONE, SIAMO I FIGLI INDESIDERATI DI DIO E COSI SIA!"

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/11/2009, 02:20Quote

master

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/11/2009, 19:56

PRIMA DI DARE UN GIUDIZIO è BUONA COSA CONOSCERE QUELLO DI CUI SI STA PARLANDO.

posto che la chat officer generalmente la leggo e quantomeno considero ciò che ci scrivete sopra, anche se non è detto che ciò che ci viene scritto sia necessariamente vero o la miglior cosa possibile da fare; e riconoscendo che talvolta ho toppato a assegnare qualche loot (ma abbastanza sporadicamente, e cmq sempre in buona fede, e cmq sempre seguendo una certa logica che nel caso di strentor è quella che i loot a trial da 25 do precedenza a chi sta messo meglio e che di conseguenza devo assegnare loot a chi è messo peggio per permettere a tutti di ricevere dei loot e di avere una rosa di dps amalgamata per evitare di avere un dps a 7k e uno a 2.5...)

Siccome i metodi provati per assegnare i loot sono stati diversi e numerosi e siccome per esperienza non esiste un metodo perfetto per dare i loot

Prima di dire che una cosa è una cagata provala e nn mi venire a dire che da problemi di lua error xke quell'addon si attiva solo quando si assegna il loot, è escluso che possa dare errore nel momento in cui stai giocando o facendo altro.

Altra cosa non andiamo a dire agli altri che se gli diciamo una cosa la devono fare se te sei il primo che non la fa se la dico io (almeno in questo caso) xke se il GM(chiunque sia) dice di istallare un addon e tutti lo fanno e un Officer decide che a lui non piace: ecco questa è una cagata. per me la coerenza prima di tutto.

Visto che nn l'hai istallato e che non conosci come funziona ti linko l'effetto di come funziona in un raid da 10 anche se la vera svolta la si ha nel raid da 25.

Fa comodo a me xke mi permette di vedere come stanno vestite le persone senza doverle inspektare o farmi linkare cosa vestono, cosa niddano e cosa no, dividedo le persone tra classe grado (enchanter o no) ed eventuali note che ognuno può mandare e che leggo direttamente nell'addon. Velocizzando e semplificando quell'accollo che è dare i drop

http://yfrog.com/17wowscrnshot111209010923j

Ultima cosa anche se passo la masterloot esperienza dice che c'è sempre qualcuno a cui non va bene come viene assegnato un oggetto. e se nn sono io a assegnare il loot la gente si accolla il doppio.
fate le vostre considerazioni

Namastè

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/11/2009, 15:54Quote

master

allora:
1 io gioco senza addon a parte recount, per il semplice fatto che se mi capita un lua error in arena perdo(successo piu d una volta) e mi rode il culo fottermi i punti x un cazzo d addon, e siccome nn mi va di levarli tutte le volte che faccio arena e rimetterli tutte le volte che raido taglio il prob alla radice
2 l'addon ce lo ho ma è disattivo come tutti gli altri
3 neddo solo 2 pezzi, uno ad anub arak hero(mai visto), l'altro da anub arak da 25, e non mi metto un addons x un solo boss che vedo massimo x due ore a settimana, semmai qnd faremo lui lo riattivo.
4 io nn mi accollo, sei tu che t accolli in ts io uso il forum x parlare d qst cagate.
5 io l'addon lo conosco senno non dicevo che è una cagata
6 se non t va di fare il master loot(visto che mi dici che t rogna dover inspectare la gente e t serve un addons) fa come t dico da un sacco PASSA LA MASTER LOOT! t faccio una domanda: t sei chiesto xkè la blizard ha messo 2 ruoli, uno di raid leader e uno di master loot? forse xkè si sono accorti che è meglio che siano divisi???naaaaaa ma in fondo io dico solo cagate ve?!?!?!?.
7 abbiamo ruoli divisi(gm officer class ldr) ma se c fai caso officer e cls ldr le uniche cose che devono fare è prendere roba dalla banca e inspectare la gente x farne valutazione...nn sarebbe il caso di passare qualche responsabilità?
Poi in tutto questo francamente sono davvero poke le volte che toppi nell'assegnare un loot, la maggior parte delle volte la gente si lamenta a cazzo, solo che nn capisco xkè t ostini a scegliere da solo, mentre se i loot fossero scelti col consenso degli officer anche la responsabilità(e le critiche) sarebbero divise tra tutti. tra l'altro gli officer in qst gilda non se li caga d pezza nessuno, dare loro la master loot comporterebbe anche un aumento di responsabilità(e, si spera, di ascolto) nei loro confronti.
cmq fa come te pare io l'addon ce lo ho ma lo attivo solo qnd mi serve e ieri a toc 10 nn mi serviva a un cazzo O.o. e nn ti accollare in ts su ste cose usa il forum :P

Edited by taylercazzius - 12/11/2009, 17:56

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/11/2009, 14:08Quote

master

nell'ultima pagina delle opsioni interface si possono disattivare gli avvisi di errori lua

Tayler se il gm ti chiede di istallare l'addon (non disattivarlo, è sottinteso) fallo, semplicemente fallo. Mi sembra che tanko abbia già detto che epgp gli serve solo come interfaccia e che non è l'addon a decidere l'assegnamento drop, quindi non vedo dove sia il problema.

per officier e class leader ci sono molti compiti:
1. creare raid sul calendar, confermare 2 ore prima l'inizio del raid le persone che hanno accettato l'invito (confermarle bene, a seconda della loro abilità, merito, attendance)
2. guidare vocalmente il raid, durante i combat annunciando gli eventi, prima del combat spiegando le strategie, assegnare target a dps healers e tanks.
3. insegnare ai players a usare la propria classe (c'è gente che spara spell a caso), tenere traccia dell'andamento dei players e promuoverli o demotarli quando serve
4. toglire tutte le stronzate dalla banca, venderle e comprare cose utili
5. controllare che le regole siano rispettate, farle rispettare, prendere nota di chi non le rispetta (chiedete le flask ad ogni raid, 1 sola cosa si deve fare in wow: raiddare, vediamo di farlo per bene)
6. gildare nuovi players: spammare messaggi in chat, stabilire un form da compilare sul forum per tutti gli aspiranti con le più svariate domande volto a capire l'affidabilità del player.

Chi si occupa di una di queste cose diventa il massimo esperto nel settore, guadagnandosi stima, rispetto e responsabilità.

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/11/2009, 14:25Quote

master

CITAZIONE (tankomejoio@gmail.com @ 12/11/2009, 02:20)
avere una rosa di dps amalgamata per evitare di avere un dps a 7k e uno a 2.5...

Dipende in gran parte dalla skill e non dall'equip. Speccare per bene, migliorare l'interfaccia, conoscere la rotation dps, sapere quali sono migliori le statistiche da potenziare, flaskarsi, giocare anche con la tastiera invece di usare solo il mouse, sono tutte cose che danno un improvement migliore di quello fornito dai drop

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/11/2009, 16:18Quote

master

quote tantissimo il 2 post, il primo anche cmq il prob si è risolto xkè dani mi ha passato il ML(dajeeeee). io per assegnare i loot chiedo sempre chi nedda e poi mi affido a chi legge la chat offi(officer e cl in quanto player piu competenti) x sapere la loro opinione, e poi scelgo la piu"votata". per velocizzare la cosa mi farebbe comodo se v faceste le macro :/O quote e /o no cosi in 4 e quatrotto so l'opinione d tutti. poi mercoledi in quello da 10 faro una prova(sulla quale vorrei la tua opinione lala) ovvero prendero io tutti i drop io e faro pausa dopo 1h30 dal down del primo boss x assegnarli. in qst modo dovremmo avere un gioco piu continuativo(meno cali di concentrazione) e una paronamica piu completa di che è uscito x assegnare. nell ora e mezza avro anche il tempo di inspect tutti con calma x scegliere meglio. tu hai mai provato sol. simili? fammi sapere bella x tutti

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/11/2009, 17:33Quote

master

E' una buona idea Tayler. Io non ho mai usato niente di complicato per dare drop, ma solo perchè sono uno scansafatiche

image

P_MSG P_EMAIL Top
9 replies since 3/11/2009, 15:13

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: